Istruttori

Miriam Cassanelli

Ballerina e Coreografa

Maestra di danza classica riconosciuta dall'albo nazionale dei tecnici e formatori in Italia ASC riconosciuta dal ministero pubblica istruzione e del lavoro. Maestra riconosciuta dal Consiglio Internazionale di Danza a Parigi.
Preparatore atletico nel settore giovanile e Personal Trainer riconosciuto dal CONI.
Studia danza contemporanea e modern con Marta Marzocchi e tecnica Graham con Adria Ferrali
Stage di danza contemporanea con Michele Merola e Romain Guion
Studia Hip Hop con Mr. Byron (France); Junior (France); Swan; Link (Stati Uniti); David Bellay (France)
Studia samba brasiliana, danze caraibiche e tip tap dance
Studia a Les Centre du Marais di Parigi: corsi estivi danza classica e contemporanea
Studia danza classica, hip hop, afro e afro cuban presso la Alvin Ailey School a New York
Studia al DAMS di Bologna
Frequenta l’MC Hip Hop School
Lezioni al Brodway Dance Center e al Peridance
Selezionata per l’Hip Hop Conservatory (NY) con direttore artistico Safy Thomas
Attestato/diploma (riconosciuto UNESCO) di Danza classica da Marit Bech, metodo Vaganova
Diplomata in danze latino americane da competizione
Diploma A.N.M.B:danza contemporanea; hip hop; danze caraibiche
Premio miglior autore coreografico Spagna nel 2010 e ballerina selezionata con sua coreografia alla TAP dance foundation di NY.





Simone Faedi

Maestro di Yoga

Istruttore power vinyasa yoga e Ashtanga Yoga finalizzato all'apertura anche e balancing e sviluppo della forza.

Approfondisce attraverso un percorso di studi legati a questi stili conseguendo il diploma di Insegnante di Yoga con il Maestro Giuliano Vecchiè presso la European Academy of Ashtanga Yoga. Nel 2015 studia Ashtanga Yoga a Mysore in India con il Maestro Vijay Kumar ed in altre scuole della città dove approfondisce temi come il Pranayama. Lancia a Riccione la pratica di Yoga sulle tavole da SUP guadagnando visibilità nazionale attraverso vari servizi di TG. Da diversi anni insegna presso centri specializzati in particolar modo in Romagna o in Workshop dedicati agli stili di Yoga dinamici, in particolare il Vinyasa Flow. Fondatore del Netwaork ModernYoga.it del quale è promotore e formatore presso i centri associati.

Diplomi conseguiti nell’ambito Yoga:

– Postural Yoga Therapy

– Teacher training Yoga Alliance col Maestro Mark Darby (riconosciute a livello internazionale)

-Teacher Training col Maestro David Swensonn (certificato dal Maestro)

– 200 ore Yoga Alliance teacher training col Maestro Giuliano Vecchiè presso AYBO (BO) (riconosciute a livello   internazionale)

– Diploma di insegnate di Ashtanga Vinyasa Yoga UISP – Associata CONI presso AYBO membro della European Academy of Ashtnaga Yoga

-Primo livello di Massaggio Thai presso scuola certificata di Chang Mai 2015 (Tailandia)

-Yin Yoga Teacher training riconosciuto Yoga Alliance

Vari workshop e seminari anche in India presso la città di Mysore col Maestro Vijay Kumar oltre ad approfondienti tematici svolti ogni anno su temi relativi allo Yoga e alle sue varie sfaccettature.


Istruttori Esterni



Anton Maltsev

Workshop

Nato a Mosca, Anton si è laureato con ottimi voti all'Accademia di coreografia di Mosca (in V.V. Anisimov) nel 2010. Ha preso parte al programma estivo al Bolshoi Ballet Academy Summer Intensive di New-York (2008-2009). Nel 2010, dopo la laurea, è stato invitato al Teatro Mikhailovsky, da M.Messer, a San Pietroburgo. Allo stesso tempo ha preso parte come solista di balletto e insegnante negli spettacoli del teatro di balletto di San Pietroburgo di K.Tachkin.
Nel 2011-2014 Anton ha lavorato come ballerino nel balletto del Cremlino a Mosca. Anton ha interpretato ruoli solisti e protagonisti in Swan Lake, Nutcracker, Sleeping Beauty, Giselle, Bayadere e altri. Nel 2014 è diventato vincitore del Concorso Internazionale di Aix-en-Provence (Francia). Nel 2015 Anton ha conseguito il diploma in Pedagogia del Balletto all'Accademia Statale di Coreografia di Mosca. In futuro ha condiviso conseguito il suo dottorato presso l'Accademia di Vaganova. Nel 2010-2014 è stato insegnante di danza al programma primaverile per gli studenti dagli Stati Uniti all'Accademia di Coreografia di Mosca. Nel 2012-2013 è stato invitato come insegnante al Festival internazionale di arte del balletto intitolato a R. Nureyev a Ufa. Nel 2016-2017 è diventato direttore artistico del Balletto di San Pietroburgo.