Istruttori

MIRIAM CASSANELLI DIRETTRICE ARTISTICA DELLA SCUOLA

Insegnante di danza

Istruttore pilates da Wepa Science,  ginnastica pilates

Personal training certificato

Formatore ASI

Istruttore nel settore giovanile CONI

Docente Academy

Docente Danza in Fiera


Responsabile palinsesto danza e televisione

CURRICULUM

BREVE PRESENTAZIONE

Danza dall’età di 6 anni. Sin da piccola spicca per doti sulla versatilità delle discipline.

Studia Danza classica, contemporanea, latino americane, tip tap , hip hop con Maestri di fama internazionale italiani e esteri.

All’età di tredici anni viene scelta come ballerina per il programma "ci vediamo in tv" diretto da Paolo Limiti.

Partecipa a programmi televisivi su MTV e Rai. All’età di diciassette anni viene scelta dall’europa film comunication con esperienze come attrice/ballerina e fotomodella.

Raggiunta la maggior età inizia a viaggiare e da subito ad approfondire la coreografia in varie scuole. Chiamata per coreografare spettacoli in teatri bolognesi ed eventi italiani.

Collabora per anni come braccio destro e responsabile coreografie per radio International. Conduce un programma sulla danza, regia di Stefano Zanarini a soli 23 anni su 7 Gold.

La sua spiccata attitudine e propensione nell'improvvisazione e presenza scenica la portano a viaggiare e approda a Parigi a les Centre du Marais, in Spagna dove vince nel 2010 premio per miglior autore coreografico e negli Stati Uniti dove studia e si perfeziona con docenti di alto livello.

Vince una borsa di studio per discutere con i docenti dell’Accademia Vaganova sulla coreografia a San Pietroburgo e le viene riconosciuto il merito per la coreografia. 

Direttrice artistica della scuola di danza professionale Dance movement ballet

A San Giovanni in Persiceto continuando a puntare sulla versatilità dei bambini e sul loro estro e sviluppo neurologico e psicofisico . Autrice di testi sulla danza e in specifico sulla preparazione atletica alla danza che vede marchio depositato nazionale , attualmente è formatrice ASI. Maestro con livello oro nella danza classica, ASC. Maestro di danza ASI Diploma di danza classica metodo Vaganova dalla docente Marith Beach, accademia popoli UNESCO, Mosca. Maestro di Pilates da wepa science. Maestro di fama internazionale, nel 2017 entra a fare parte nella sezione Ricerca della danza a San Pietroburgo presentando il suo metodo con referenze dalla Russia. Studia alla scuola di alta formazione manageriale e ne consegue il diploma, manager coordinator. 24 CFU È istruttore nel settore giovanile Coni e preparatore atletico. Si specializza in management e risorse umane è autrice di testi sulla danza in particolare la preparazione atletica come metodo innovativo e storia della danza. Case editrici con cui collabora oggi Albatros il Filo con cui dovrà sviluppare un lavoro per i più piccoli. La sua versatilità e artisticità è una delle doti principali che riversa nei suoi lavori sulla sperimentazione, ricerca e coreografia.






Simone Faedi

Maestro di Yoga

Istruttore power vinyasa yoga e Ashtanga Yoga finalizzato all'apertura anche e balancing e sviluppo della forza.

Approfondisce attraverso un percorso di studi legati a questi stili conseguendo il diploma di Insegnante di Yoga con il Maestro Giuliano Vecchiè presso la European Academy of Ashtanga Yoga. Nel 2015 studia Ashtanga Yoga a Mysore in India con il Maestro Vijay Kumar ed in altre scuole della città dove approfondisce temi come il Pranayama. Lancia a Riccione la pratica di Yoga sulle tavole da SUP guadagnando visibilità nazionale attraverso vari servizi di TG. Da diversi anni insegna presso centri specializzati in particolar modo in Romagna o in Workshop dedicati agli stili di Yoga dinamici, in particolare il Vinyasa Flow. Fondatore del Netwaork ModernYoga.it del quale è promotore e formatore presso i centri associati.

 

Diplomi conseguiti ambito Yoga:

– Postural Yoga Therapy
– Teacher training Yoga Alliance col Maestro Mark Darby (riconosciute a livello internazionale)
-Teacher Training col Maestro David Swensonn (certificato dal Maestro)
– 200 ore Yoga Alliance teacher training col Maestro Giuliano Vecchiè presso AYBO (BO) (riconosciute a livello   internazionale)
– Diploma di insegnate di Ashtanga Vinyasa Yoga UISP – Associata CONI presso AYBO membro della European Academy of Ashtnaga Yoga
-Primo livello di Massaggio Thai presso scuola certificata di Chang Mai 2015 (Tailandia)
-Yin Yoga Teacher training riconosciuto Yoga Alliance

Vari workshop e seminari anche in India presso la città di Mysore col Maestro Vijay Kumar oltre ad approfondienti tematici svolti ogni anno su temi relativi allo Yoga e alle sue varie sfaccettature.


Arianna Zaccagnino

Collaboratrice

Ha frequentato, concluso e superato tutti gli esami di danza classica e contemporanea maturando un livello sia tecnico che artistico di ottimo punteggio.

Dopo tre anni di tirocini e insegnamento per approfondire la danza sotto il profilo tecnico-teorico-storico e musicale riceve l'idoneità per l'insegnamento dal CID.

Diplomata alla scuola Harmony di Napoli, direzione artistica Maestro Arnaldo Angelini, scuola riconosciuta a livello ministeriale.

Ora collabora insieme a Miriam Cassanelli all'interno della scuola.


Istruttori Esterni



Anton Maltsev

Workshop

Nato a Mosca, Anton si è laureato con ottimi voti all'Accademia di coreografia di Mosca (in V.V. Anisimov) nel 2010. Ha preso parte al programma estivo al Bolshoi Ballet Academy Summer Intensive di New-York (2008-2009). Nel 2010, dopo la laurea, è stato invitato al Teatro Mikhailovsky, da M.Messer, a San Pietroburgo. Allo stesso tempo ha preso parte come solista di balletto e insegnante negli spettacoli del teatro di balletto di San Pietroburgo di K.Tachkin.
Nel 2011-2014 Anton ha lavorato come ballerino nel balletto del Cremlino a Mosca. Anton ha interpretato ruoli solisti e protagonisti in Swan Lake, Nutcracker, Sleeping Beauty, Giselle, Bayadere e altri. Nel 2014 è diventato vincitore del Concorso Internazionale di Aix-en-Provence (Francia). Nel 2015 Anton ha conseguito il diploma in Pedagogia del Balletto all'Accademia Statale di Coreografia di Mosca. In futuro ha condiviso conseguito il suo dottorato presso l'Accademia di Vaganova. Nel 2010-2014 è stato insegnante di danza al programma primaverile per gli studenti dagli Stati Uniti all'Accademia di Coreografia di Mosca. Nel 2012-2013 è stato invitato come insegnante al Festival internazionale di arte del balletto intitolato a R. Nureyev a Ufa. Nel 2016-2017 è diventato direttore artistico del Balletto di San Pietroburgo.