Danza Classica

Danza Classica


METODO VAGANOVA DANZA CLASSICA
La danza classica in questa scuola,in quanto professionale, e’ considerata alla base dello studio della danza in generale. Nel particolare il metodo utilizzato è VAGANOVA, che si sviluppa in otto anni di studio.

Sul piano fisico, il metodo sviluppa il lavoro armonioso di tutte le parti del corpo durante le pose e i movimenti facendo attenzione ai più piccoli particolari. Dal punto di vista psicologico, lo stile si distingue nell’approccio cosciente del danzatore e nel costante autocontrollo del corpo. Vaganova ha preso molto dal nostro Enrico Cecchetti, Maestro di danza classica di fama internazionale. Vaganova, lavora sulla qualita’ e non sulla quantita’dell’esercizio sviluppando una forte tecnica assieme a un’espressivita’ importante del danzatore/allievo.

 

DANZA DI CARATTERE

Il termine danza di carattere designa un universo espressivo e culturale che affonda le radici nella storia antica, non avendo comunque perso ancora oggi la sua capacità di creare emozioni. Le lezioni di Danza di Carattere sono costruite su una base e prevedono particolari esercizi alla sbarra, gli etudè e piccole coreografie al centro eseguite in diversi caratteri nazionali quali: russo, ungherese, polacco, orientale, spagnolo ecc…

Questo “allenamento” è finalizzato all’avviamento dello studio di repertorio, sia popolare che accademico. Durante lo stage gli allievi vengono divisi in differenti corsi, in base all’età, considerando che sono già a conoscenza delle regole principli della danza classica.

Le date delle lezioni di Danza di Carattere per la stagione 2019-2020 sono:
11 ottobre
8 novembre
13 dicembre
10 gennaio
14 febbraio
13 marzo
3 aprile
8 maggio

ogni data 2 corsi, 3 ore totale

RIchiedi una Lezione di Prova Gratuita

5 + 10 =